#PinotNeroperPassione

#PinotNeroperPassione…. e non solo
Il Pinot Nero da sempre è il vino preferito di Roberto Lechiancole. Quando ha pensato di realizzare il suo “sogno in agricoltura” uno dei protagonisti sarebbe stato il Pinot Nero, ne era certo.  La scelta cadde nella zona dell’Oltrepò Pavese a Casteggio,  su quei terreni coltivati da sempre a Pinot Nero che oggi sono diventati Prime Alture Winery.

Negli anni la produzione della Winery è sempre cresciuta e, decisivo nel 2016, è stata l’inizio  della collaborazione con Jean Francois Coquard, enologo di quarta generazione di famiglia di viticoltori in Borgogna, con un’esperienza ventennale in Oltrepò Pavese. A lui si sono uniti nel corso degli anni Claudio Brunelli che fin dall’inizio si è preso cura delle vigne allevandole con il metodo SIMONIT & SIRCHClaudio Giorgi agronomo e viticoltore oltrepadano che ha iniziato a sviluppare il progetto green-sostenibile tuttora in corso e Fausto Comotti, genero e cantiniere, che sin dall’inizio si è preso cura della gestione della cantina e dei vini, in ogni sua fase .

Roberto si è affiancato una squadra di uomini, di professionisti, che credono nel progetto #PinotNeroPerPassione.

Pinot Nero e non solo…..”, perché chi conosce e produce Pinot Nero, vera eccellenza enologica  “ha una mano speciale” che si riscontra in tutti gli altri vini di Prime Alture Winery.

#PinotNeroperPassione

Il Pinot Nero da sempre è il vino preferito di Roberto Lechiancole. Quando ha pensato al suo “sogno in agricoltura” uno dei protagonisti sarebbe stato il Pinot Nero. La scelta cadde su quello che oggi è Prime Alture nell’Oltrepò Pavese in quanto il territorio e le vigne acquisite sono quelle devote da millenni alla produzione con il Pinot Nero.

Negli anni la produzione della Winery è sempre cresciuta e decisivo, nel 2016, è stata la collaborazione con Jean Francois Coquard, enologo che oltre provenire da una famiglia di quarta generazione di viticoltori in borgogna, aveva un’esperienza ventennale in Oltrepò Pavese. A cui si sono uniti nel tempo Claudio Brunelli che fin dall’inizio si è preso cura delle vigne allevandole con il Metodo Simonit, Claudio Giorgi agronomo che ha sviluppato il progetto green-sostenibile e Fausto Comotti il genero, cantiniere. Roberto Lechiancole ha al suo fianco una squadra di uomini, di professionisti, che credono nel suo progetto #PinotNeroPerPassione.

Pinot Nero e non solo”, perchè chi conosce e produce Pinot Nero “ha una mano” dedita alla produzione di vini eleganti e raffinati, qualità che riscontrano in tutti gli altri vini di Prime Alture Winery.

Vini che nascono dalla passione per la terra

Terra & Uomini

Vini che nascono dalla passione per la terra

Terra & Uomini

L’armonia tra la vigna, l’uomo e il vino è il nostro primo obiettivo e lo abbiamo trasferito in tutti i nostri prodotti, quelli che oggi trovate gelosamente custoditi nella suggestiva cantina Prime Alture con barricaia a vista, il nostro piccolo ed esclusivo tempio dei vini.

Picnic in Vigna Prime Alture Resort
dalla terra alla bottiglia

Vigne & Cantina

Dalla terra alla bottiglia

Vigne & Cantina

L’amore per la vinificazione ci ha sempre guidato nelle scelte produttive. Partendo dalla convinzione che la composizione del suolo influenza il contenuto dell’uva che vi cresce, che l’orientamento dell’esposizione al sole per ciascun vitigno è determinante, che la mano dell’uomo debba avere rispetto ed attenzione in ogni fase di lavorazione , abbiamo creato i nostri vini.

Picnic in Vigna Prime Alture Resort
Produzione

I Vini della Winery

produzione

I Vini della Winery

 

 

La produzione di Prime Alture Winery ha origine da sei vitigni – Pinot Nero, Chardonnay, Merlot, Croatina. Barbera e Moscato – coltivati nelle vigne di proprietà con tecniche rispettose delle biodiversità della Terra. Le uve vinificate in purezza con estrema attenzione durante le fasi di lavorazione in cantina, danno origine ai vini della Winery, vini che conservano inalterati i sentori aromatici dei vitigni d’origine. Ogni vino prodotto si distingue per l’armoniosa bevibilità sia per i vini più giovani, sia per le Riserve che riposano alcuni in barrique prima dell’imbottigliamento.

L’attenzione e la cura dei dettagli dal vigneto all’etichetta, rendono i vini di Prime Alture Winery, distinguibili ed identificabili.

Wine experience

Degustazioni e Visita alla Winery

wine esperince

Degustazioni e Visite alla Winery

 

Le visite alla nostra cantina sono a 360° partendo dalla vigne (tempo permettendo) con la spiegazione delle varie fasi di operazioni in campagna secondo le stagioni, alla visita della cantina con presentazione dei cicli e metodi di produzione e concludendo con la degustazione dei vini.

dedicato ai nostri ospiti

Prime Alture Wine Club

Scopri i vantaggi di essere Socio

invito ai nostri ospiti

Momenti a Prime Alture

Scopri le iniziative e gli appuntamenti

Acquisti online

Wine Boutique

Porta a casa tua i vini della Winery