
Le nostre vigne
Convinti che la qualità inizi in vigna, investiamo e facciamo continui sforzi per migliorare le nostre viti che crescono sul nostro terreno marnoso, esaltando le caratteristiche che lo stesso permette, per poi ritrovarle nel bicchiere mentre degustiamo i vini che si distinguono per longevità, tenuta del colore, intensità dei profumi e corpo.
Da diversi anni una sola persona, il nostro “Mastro Potatore” Claudio Brunelli, si prende cura delle viti, potandole secondo il Metodo Simonit, curando la vegetazione in tutte le fasi, puntando al nostro obiettivo di valorizzare la qualità e la longevità della vite. Per contribuire a preservare la biodiversità dell’ambiente, con il nostro Agronomo Claudio Giorgi, abbiamo intrapreso un percorso di conversione alla produzione biologica, sostenibile e innovativa.
La nostra cantina
La produzione di Prime Alture Winery ha origine da sei vitigni – Pinot Nero, Chardonnay, Merlot, Croatina. Barbera e Moscato – coltivati nelle vigne di proprietà con tecniche rispettose delle biodiversità della Terra. Le uve vinificate in purezza con estrema attenzione durante le fasi di lavorazione in cantina, danno origine ai vini della Winery, vini che conservano inalterati i sentori aromatici dei vitigni d’origine.
Ogni vino prodotto si distingue per l’armoniosa bevibilità sia per i vini più giovani, sia per le Riserve che riposano alcuni in barrique prima dell’imbottigliamento.
L’attenzione e la cura dei dettagli dal vigneto all’etichetta, rendono i vini di Prime Alture Winery, distinguibili ed identificabili.

Degustazione
Vieni a trovarci per una degustazione!
Da Prime Alture sono disponibili diversi tipi di degustazione, scoprirai le storie dietro ogni bottiglia e ti immergerai nell’arte della vinificazione.
Il costo della degustazione variabile in base a quali vini si vorranno degustare, a partire da 20€.
Compila il form per richiedere la disponibilità.
Prenotabile secondo disponibilità salvo festività e ponti.





